Domande più frequenti

Come si prenota?

La maggior parte delle nostre proprietà può essere prenotata istantaneamente, contattandoci. Basta scegliere le date e il numero di ospiti.

Potete contattarci al numero +39 329 810 4470 oppure inviando una mail ad housekeepingitalia@gmail.com

Dove posso trovare le istruzioni per il check-in e il manuale della casa?

Al momento del tuo arrivo in struttura ti verranno inviate le istruzioni per il check-in e un video-manuale della casa per trovare informazioni utili sul tuo soggiorno.

A cosa serve la tassa di soggiorno?

A seconda della destinazione, potrebbe essere richiesto dalla legge locale di pagare una tassa di soggiorno comunale. Housekeeping360 riscuote questa tassa per pagarla direttamente alle autorità competenti. Per ulteriori informazioni sulle aliquote e sui regolamenti delle tasse comunali, consultare il sito Web del rispettivo comune di destinazione.

Come essere partner delle case vacanze Housekeeping360?

Se hai una proprietà e sei interessato a valorizzarla, puoi scriverci compilando il modulo di richiesta . Il nostro staff sarà felice di mettersi in contatto con te per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere!

Sono tutelato da eventuali danni al mio appartamento?

Housekeeping360 può proporti una copertura assicurativa appositamente studiata per l’affitto breve, compresa nel servizio.

Con che frequenza ricevo i pagamenti?

La frequenza dei pagamenti è mensile.

Come funziona la cedolare secca?

La normativa fiscale prevede che il proprietario paghi all’erario un’imposta sui canoni di locazione.

  1. Nel caso il proprietario sia persona fisica, il proprietario potrà optare se applicare il regime di cedolare secca (tassazione fissa al 21%) o il regime ordinario (aliquota marginale in base alla fascia di reddito). Tale scelta avviene al momento della dichiarazione dei redditi.
  2. Nel caso il proprietario sia una società, si applicherà la normativa fiscale in tema di reddito d’impresa.

C'è rischio di morosità?

Tutti gli ospiti effettuano l’intero pagamento del soggiorno prima del check-in. Pertanto il rischio morosità è pari a zero.